Il tema della serata sarà "Il Bardo- Capire il processo della morte, familiarizzare con esso e rendersi conto che la morte non esiste"
La tradizione religiosa tibetana (chiamata anche la religione senza DIO) ha investigato e fatto esperienza diretta per migliaia di anni e con un infinito numero di monaci delle varie fasi che si presentano sempre al soggetto morente e che si ripropongono con uguale continuità nel momento del sonno.
Si è sviluppata così nella loro società una profondissima cultura della cosa. I vari passaggi fra uno stato e l’altro del nostro ESSERE sono 7 e vengono chiamati BARDI. Il più importante di questi ,è nella loro visione circolare dell’ esistenza, il Bardo fra la morte e la rinascita: il bardo thodol.
Il nostro gruppo di ricerca spirituale approccerà l’argomento nella maniera più semplice possibile, aiutati in questo da spezzoni di video di LAMA MICHEL RIMPOCHE, un giovane monaco che parla benissimo l’ italiano.
Starà poi a tutti noi stabilire se continuare ad approfondire l’ argomento che non può certo essere completamente sviscerato in qualche decina di minuti.
Un grande aiuto per tutti noi per superare la paura della morte e quindi vivere meglio.