Quasi ogni dessert tradizionale può essere preparato in versione raw e vegana: delizioso e sano al tempo stesso. Il libro propone oltre 50 ricette: mousse al cioccolato, cheescake al limone con melagrana piccante, crostata della nonna, torta di pere e cioccolato, croccantini di chia e frutta...
Cucina raw, un argomento di cui si parla molto.
Per realizzare dolci più sani e più leggeri
Per non ingrassare.
Il crudismo è uno stile alimentare che si basa su alimenti esclusivamente a base vegetale e crudi; prevede per la maggior parte frutta fresca e verdure, una piccola quantità di frutta secca a guscio e semi oleosi.
Il cibo crudo è quel cibo che non ha subito nessun tipo di cottura e che nelle preparazioni di cucina non ha mai superato i 42 gradi di temperatura. I desserts crudi, in particolare, che sono l’oggetto di questo libro, sono un’ottima alternativa per gustare piatti dolci in modo sano. Sono dolci preparati con ingredienti naturali, vegetali, leggeri, capaci di ripulire e purificare il corpo.
Inserendo i dolci raw nella routine alimentare in modo regolare, si avranno molti benefici: maggior vitalità, lucidità mentale ed energia; senso di appagamento ma non di pesantezza, che invece generalmente si prova quando si consumano i dolci tradizionali. Inoltre, essendo a base di frutta e verdura, non fanno ingrassare, e quindi possono essere gustati anche nella dieta più ferrea.