CONFEZIONE
20 ampolle da 15 ml
INGREDIENTI per ampolla da 15 ml: Estratto acquoso di piante (derivato da 280 mg di radice di Rusco (Ruscus aculeatus L.)*, 280 mg di foglie di Amamelide (Hamamelis virginiana L.)*, 280 mg di sommità fiorite di Meliloto (Melilotus officinalis Pallas)*, 280 mg di foglie di Vite rossa (Vitis vinifera L.)*.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua.
VALENZA FISIOLOGICA
Il Rusco e la Vite rossa favoriscono la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). L'Amamelide, il Meliloto e il Rusco favoriscono la funzionalità della circolazione venosa (funzionalità del plesso emorroidario). Inoltre il Meliloto favorisce la funzionalità del microcircolo ed il drenaggio dei liquidi corporei. La Vite rossa favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
COMPONENTI
Rusco
Appartenente alla famiglia delle Liliacee, è un piccolo arbusto originario dell’Europa e dell’Asia. Consigliato per le proprietà vasotoniche, ha azione antinfiammatoria ed astringente. Utile in caso di vene varicose, gambe pesanti, stasi venosa.
Amamelide
Arbusto originario dell’America del Nord, appartenente alla famiglia delle Hamamelidaceae. Ha proprietà astringenti, antiflogistiche e vasocostrittrici. È indicato per flebiti, emorroidi e varici.
Meliloto
Appartenente alla famiglia delle Fabacee si utilizzano le sommità fiorite. Molto utile per l’insufficienza veno-linfatica, per varici, contro il rischio di flebiti, contro il rischio di ipercoagulazione del sangue. L’azione ed il campo d’impiego è molto simile a quello del Castagno d’India. Da ricordare anche l’azione antispasmodica.
Vite Rossa
Pianta della famiglia delle Vitacee, è ricca di tannini, flavonoidi, antocianosidi e protoantocianidine. Svolge la sua azione soprattutto a livello di circolazione venosa degli arti inferiori alleviando la sensazione di gambe stanche e pesanti. È utile anche nelle stasi venose e vene varicose.