Acido alfa-lipoico e cannella
Quando si parla di cannella il pensiero va ai famosi bastoncini dall’aroma intenso e caratteristico molto utilizzati nella gastronomia per insaporire piatti dolci e salati. Questa spezia ben si accompagna con dolci di frutta, mele in particolare, cioccolato, creme e liquori.
Numerose sono anche le sue proprietà salutistiche: la corteccia di cannella infatti possiede azione antiossidante, favorisce la funzione digestiva e sostiene il fisiologico metabolismo dei carboidrati. E' importante tenere in considerazione che un alterato metabolismo dei carboidrati è associabile ad un maggior accumulo di grassi a livello del giro vita che da vita alle non sempre amate "maniglie dell'amore".
LIPOIC CANNELLA è una formulazione con estratto secco di corteccia di Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) in associazione ad acido alfa lipoico.
L’acido alfa lipoico, un composto ricco di zolfo, svolge un ruolo essenziale nei processi metabolici coinvolti nella produzione di energia, principalmente nel mitocondrio, essendo il cofattore di numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e di altre fonti energetiche in ATP.
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.