Facebook
il nostro telefono: 071 2071736

Caffè Verde

€ 19,80
Ligne de Plantes

CONFEZIONE
20 ampolle da 15 ml

INGREDIENTI per ampolla da 15 ml
Estratto acquoso di Caffè* verde [ottento a partire da 1890 mg di Caffè* verde arabica (Coffea arabica L.) - 1000 mg di succo concentrato di Limone*.]
* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica .

CONSIGLI D'USO
Assumere un'ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d'acqua. 

VALENZA FISIOLOGICA
Favorisce un'azione tonica e di sostegno metabolico. Antiossidante.

COMPONENTI
Caffè verde (Coffea Arabica L.)
Piccolo albero della famiglia delle Rubiaceae, originario dell'Africa centro orientale, dove cresce spontaneo, ma è coltivato anche in Arabia, India, Persia e soprattutto Brasile. La droga è costituita dai  caratteristici semi, convessi da un piano e piani dall'altro, che presentano una fessura lungo la facciata piana.
Il principale componente dei semi di caffè è la caffeina; un alcaloide a struttura xantinica contenuto nella misura di 1-1,75% ed è capace di esercitare una notevole azione stimolante del lavoro intellettuale e muscolare. 
La caffeina possiede un effetto positivo sullo smaltimento del tessuto adiposo umano agendo direttamente sui grassi già depositati ed inibendo il nuovo accumulo. La sua azione tonica è legata al suo contenuto di caffeina (inferiore rispetto al caffè tostato), che viene rilasciata gradualmente nell'arco di più ore. 
Il caffè verde è composto, oltre che dalle xantine, anche da un fitocomplesso di notevole interesse terapeutico, l'acido clorogenico. Questo è un composto polifenolico dotato di notevole potere antiossidante, ma ha soprattutto dimostrato di essere in grado di intervenire nella regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, riducendo l'assorbimento degli zuccheri introdotti con il cibo a livello intestinale.
Dai semi, contenuti nelle ciliegie di caffè raccolte a maturazione, si ottengono infatti degli estratti  ad alta concentrazione di polifenoli che sono in grado di accelerare il metabolismo degli zuccheri e di intervenire sull’assorbimento dei glucidi introdotti con la dieta.  



COMPILA IL MODULO PER RICEVERE INFORMAZIONI O CHIEDERCI DI ACQUISTARE
INVIA
Attendi, stiamo inviando il tuo messaggio, grazie. please wait
Libreria del Benessere
C.so Amendola, 8/a
60123, Ancona
P.iva 02568470427
C.F. SBRRLL50H48E388O
Tel. 071 2071736
info@libreriadelbenessere.com