Facebook
il nostro telefono: 071 2071736

Ligne Capil

€ 19,90
Ligne De Plantes

CONFEZIONE
20 ampolle da 15 ml

INGREDIENTI per ampolla da 15 ml: Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 300 mg di foglie di Ginkgo (Ginkgo biloba L), 300 mg di semi di Miglio (Panicum milliaceum L.), 300 mg di radice di Ortica (Urtica dioica L.), 300 mg di parti aeree di Equiseto (Equisetum arvense L.), 150 mg di succo di foglie di Erba Medica (Medicago sativa L.) e 150 mg di essudato di Bambù (Bambusa bambos (L.) Voss.)] - Fruttosio - Succo d’arancia concentrato - Aromi - Lievito di birra (glutine) (0,2%) - Ossido di Zinco - Acido Pantotenico - Vitamina B6 - Biotina.

CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua.

VALENZA FISIOLOGICA
Ligne Capil è un’equilibrata associazione di estratti vegetali, arricchiti di vitamine e minerali. Tende a favorire il fisiologico benessere di capelli ed unghie.

COMPONENTI
Ginkgo Biloba 
(Ginkgo biloba L)
Pianta arborea che raggiunge i 30/40 metri di altezza, originaria della Cina e del Giappone, ma ora coltivata in tutto il mondo. Utilizzata per i disturbi di memoria, per migliorare la circolazione sanguigna, come antiossidante. Utile nella sordità, ronzii, vertigini, emicranie, cefalee, emorroidi e come antiaggregante piastrinico. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia delle foglie di Ginkgo a tutti i livelli della circolazione sanguigna. È considerato uno “spazzino” dei radicali liberi poichè inibisce la perossidazione lipidica delle membrane. Può quindi aiutare a prevenire i danni dell’invecchiamento. Assiste la distribuzione di ossigeno e glucosio nel cervello migliorando le funzioni mentali. Migliora la capacità di concentrazione, la memoria a breve termine e l’abilità cognitiva.
Controindicazioni: somministrare con cautela a soggetti che assumono anticoagulanti. Non associare a prodotti a base di aglio o derivati del salice per aumento di rischi di lesioni gastriche.

Semi di Miglio (Panicum milliaceum L.)
Ricchi di minerali, in particolare silicio, fosforo, magnesio, calcio, ferro, zolfo, fluoro e potassio. Contiene anche 11 aminoacidi, vitamina B1 e vitamina B2. L’apporto di questi elementi ha una importante azione nutrizionale su capelli ed unghie.

Ortica (Urtica dioica L.)
Considerata a torto pianta infestante (quindi fastidiosa), l’Ortica è una pianta ricca di minerali (ferro, silicio), vitamine, flavonoidi e carotenoidi. Prezioso rimineralizzante, tende a favorire i processi depurativi dell’organismo, ha un’azione anti-infiammatoria ed anti-reumatica.

Equiseto (Equisetum arvense L.)
Da tempo conosciuto nella medicina popolare, ha avuto recenti conferme relative ai suoi blandi effetti drenanti e di supporto al tessuto connettivo (costituito di pelle, vasi, ossa, cartilagine). L’attività drenante è attribuita alla componente flavonoica e saponinica, mentre l’azione di rinforzo del tessuto connettivo è ascritta all’alto contenuto di silicio (minerale coinvolto nei processi di formazione del connettivo e della fissazione del calcio delle ossa).

Erba medica (Medicago sativa L.)
Conosciuta anche con il nome Arabo di Alfa-Alfa, fa parte della famiglia delle leguminose. Usata da lungo tempo come alimento per gli animali erbivori, recentemente ha trovato vasto impiego anche per uso umano. Ricca di minerali e vitamine, è preziosa in particolare per l’alto contenuto di Vitamina A. Contiene ormoni vegetali e fitoestrogeni. Rafforza capelli ed unghie.

Essudato di bambù (Bambusa bambos (L.) Voss.)
È una ricchissima fonte di silicio il quale è molto utile per la diffusione dell’ ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule dei tessuti cutanei. Molto utile per la salute di capelli ed unghie.

Zinco
Minerale in traccia essenziale, presente nell’organismo in quantità superiore a quella di qualsiasi altro oligoelemento al di fuori del ferro. È in relazione con l’assorbimento delle vitamine, in particolare quelle del complesso B. Inibisce l’attività della 5-alfa-reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, metabolita biologicamente attivo capace di stimolare la proliferazione cellulare e stimolare, tra le altre cose, sebo in eccesso sul cuoio capelluto, soffocando il bulbo capillifero che diventa sempre più atrofico fino a cadere prematuramente.

Acido pantotenico (o Vitamina B5)
Precursore del coenzima A, che è determinante per il metabolismo dei carboidrati, degli aminoacidi e degli acidi grassi. L’Acido Pantotenico può migliorare la capacità dell’organismo di sopportare condizioni stressanti.

Vitamina B6
Partecipa al metabolismo dei glucidi e degli acidi grassi essenziali, degli aminoacidi e di sostanze azotate. Agisce in sinergia con lo zinco nell’inibire l’azione della 5 alfa reduttasi periferica (enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone).

Biotina
Vitamina idrosolubile del gruppo B prodotta dalla flora intestinale e dall’alimentazione. Come coenzima è presente nella formazione degli acidi grassi e carboidrati. La carenza di questa vitamina influenza principalmente la pelle e i capelli.



COMPILA IL MODULO PER RICEVERE INFORMAZIONI O CHIEDERCI DI ACQUISTARE
INVIA
Attendi, stiamo inviando il tuo messaggio, grazie. please wait
Libreria del Benessere
C.so Amendola, 8/a
60123, Ancona
P.iva 02568470427
C.F. SBRRLL50H48E388O
Tel. 071 2071736
info@libreriadelbenessere.com