Facebook
il nostro telefono: 071 2071736

Manuale pratico di gemmoterapia

€ 27,90
Enrica Campanini
La gemmoterapia è una metodica terapeutica, di ambito fitoterapico, che utilizza i tessuti embrionali - gemme, giovani getti, radichette ecc. - di piante, alberi e arbusti per prevenire e trattare svariate patologie.
Il Manuale pratico di gemmoterapia-II edizione, completamente rinnovato e ampliato rispetto all'edizione precedente, è suddiviso in quattro parti: nella prima, oltre alla definizione di gemmoterapia e alla descrizione delle tecniche di preparazione e composizione dei gemmoterapici, vengono riportati i dati più recenti della ricerca; nella seconda sono presenti 52 accurate monografie relative ai gemmoderivati maggiormente utilizzati, corredate da esempi di schemi prescrittivi; nella terza viene spiegata, grazie anche a esempi pratici, la tecnica terapeutica del "drenaggio"; nella quarta e ultima parte, infine, oltre a un formulario diviso per patologie, vengono presentate tavole comparative fra gemmoderivati e Tinture Madri e diversi schemi che possono contribuire a una rapida individuazione del gemmoderivato da utilizzare nella pratica quotidiana.
Chiude il volume un repertorio di fotografie a colori delle piante medicinali più utilizzate in gemmoterapia. Il nuovo manuale si presenta quindi come un valido ausilio di rapida consultazione, ma anche come uno strumento di approfondimento per medici, farmacisti e studenti in queste discipline.


COMPILA IL MODULO PER RICEVERE INFORMAZIONI O CHIEDERCI DI ACQUISTARE
INVIA
Attendi, stiamo inviando il tuo messaggio, grazie. please wait
Libreria del Benessere
C.so Amendola, 8/a
60123, Ancona
P.iva 02568470427
C.F. SBRRLL50H48E388O
Tel. 071 2071736
info@libreriadelbenessere.com