Facebook
il nostro telefono: 071 2071736

Presentazione dei libri "Traditore per un giorno" e "I miei primi 55 anni di diabete", con Vincenzo Felici e Roberto Mazzanti

Quando: 2016-04-30
Tipo di evento: Presentazione libri
Dove: Libreria del Benessere

TRADITORE PER UN GIORNO
Il sogno nel cassetto, frutto di una passione coltivata fin da piccoli, può essere realizzato a partire da un episodio fortuito ma perseguito con tenacia. Felici racconta i primi episodi legati all’amore per il calcio. Viene a conoscere l’associazione inglese Football Aid che, per scopi benefici, permette agli appassionati di fare per un giorno l’esperienza di essere un calciatore professionista. E il sogno si realizza!
Una storia fatta non solo per appassionati, è la testimonianza che il calcio è altro da ciò che la cronaca ci ha abituati a sentire, fatto di storie di grande umanità, solidarietà, amicizia, fratellanza e passione.

I MIEI PRIMI 55 ANNI DI DIABETE
Uno stile di vita moderato, una dieta per quanto possibile controllata, frequenti visite mediche, disciplina, rischi, paure. L’autore deve far fronte a tutto questo fin da bambino. A sessantuno anni può guardarsi indietro e dirci che il diabete è un compagno che non si sceglie, ma se si trova la forza di rivolgergli le premure di cui ha bisogno, si può camminare con lui, averlo al proprio fianco come un amico un po’ dispettoso.
Una testimonianza di come si possa imparare a convivere con le avversità e, forse, proprio grazie a esse, sentire in modo ancora più intenso ciò che di meraviglioso abbiamo attorno.

Ingresso Libero





Libreria del Benessere
C.so Amendola, 8/a
60123, Ancona
P.iva 02568470427
C.F. SBRRLL50H48E388O
Tel. 071 2071736
info@libreriadelbenessere.com