Facebook
il nostro telefono: 071 2071736

Giovanni Pelosini presenta i suoi libri "I Tarocchi Aurei" e "Tarocchi, gli Specchi dell'Infinito", Consulenze di Tarologia Umanistica

Quando: 2017-07-13     Orario: 21.15
Tipo di evento: Presentazione libri
Dove: Libreria del Benessere

Il libro “I Tarocchi Aurei” vi guiderà alla scoperta del mondo dei Tarocchi, intesi, olre che come metodo di divinazione, soprattutto come rappresentazione della storia del mondo e della vita, dove tutto scorre , tutto si trasforma, dove ogni cosa nasce e muore, dove niente avviene a caso. Le Parole Chiave e il simbolo astrologico corrispondenti a ogni Tarocco, la descrizione dettagliata dei simboli delle immagini dei 22 Arcani Maggiori aiuteranno a comprendere la parte più profonda della coscienza di ognuno. Il libro “Tarocchi, gli Specchi dell’Infinito”, è un’importante opera che sta contribuendo a rivalutare l’importanza della Tarologia nella storia e nella filosofia occidentale, tracciando linee di ricerca inedite ed originali, con interessanti connessioni fra i Tarocchi, l’astrologia, la filosofia, la psicologia del profondo, l’alchimia spirituale, il Karma, la microfisica, le neuroscienze, l’olismo:dalla riscoperta delle più segrete origini rinascimentali all’attualità umanistica del pensiero tarologico.

 
Il 14 Luglio, dalle 10 alle 19,30, Giovanni Pelosinini sarà a disposizione per Consulenze di Tarologia Umanistica individuali. L’arte di interpretare le figure dei Tarocchi applicata al counseling, per conoscere se stessi e sviluppare la creatività. Lo studio dei Tarocchi invita a interrogarsi anche sulla natura del cosiddetto destino. In quale misura ne siamo condizionati? In quale modo possiamo esserne, almeno parzialmente, affrancati? I Tarocchi possono aiutarci a porre le giuste domande alla nostra coscienza, fino al punto da farci identificare in essa piuttosto che nei virtuali ruoli che la nostra personalità assume nei diversi contesti.

Per info e prenotazioni: 0712071736, 3341028885, info@libreriadelbenessere.com

 
Giovanni Pelosini è dottore in scienze, scrittore e docente. Si occupa di tarologia, astrologia, simbologia, yoga, spiritualità, discipline olistiche, biologia, pedagogia, teatro e cinema. Fra i massimi autori internazionali esperti di Tarocchi, ha pubblicato circa 150 testi cartacei, alcuni dei quali tradotti in sette lingue.




Libreria del Benessere
C.so Amendola, 8/a
60123, Ancona
P.iva 02568470427
C.F. SBRRLL50H48E388O
Tel. 071 2071736
info@libreriadelbenessere.com